OFFICINA 1986 è il brand di riferimento per quanto riguarda bracciali da uomo in acciaio. La combinazione dei materiali come il cuoio, corda, pietre dure e acciaio da vita ad una collezione elegante e raffinata, perfetta per l’uomo moderno che cura ogni dettaglio del suo look. Il brand si rifà allo stile dandy del XIX secolo ed abbraccia il presente con un design moderno e fresco.
Il Nucleo della comunicazione nasce dal lifestyle che trasmette questa collezione: il dandismo come ricerca sfrenata di eleganza ed individualismo. La scelta del velocipede colloca il brand in un fascino ottocentesco, simboleggiando l’innovazione e l’amore per la velocità e alle sue più antiche radici.
Il catalogo diventa un photobook che raccoglie scatti di una cavalcata, un’uscita in barca a vela, un momento di relax con un buon libro. Le immagini raccontano la continua ricerca del “bello”, affiancando i prodotti come parte narrativa del catalogo, nell’universo Officina 1986.
La comunicazione web è stata coordinata con il materiale cartaceo, sviluppata in un sito fresco, facile da utilizzare per il cliente, ed ottimizzato per l’uso su smartphone.
Mii S.p.A.
12 Ottobre 2020